rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Bologna / Via Provinciale

Pattugliata la strada 48, crescono le multe e i ritiri di patente

Nuovi controlli negli scorsi giorni da parte di polizia e vigili. La cassazione ha riconosciuto a quest'ultimi il potere di collocare autovelox nelle zone reputate più a rischio

Continua ad essere la "pattugliata" per eccellenza. La strada provinciale 48, tristemente nota per l'alto tasso di incidenti e le infrazioni ai limiti di velocità, è stata sottoposta a nuove verifiche da parte dalla polizia municipale e dagli agenti del commissariato di Tivoli. Nel corso dei controlli effettuati a Guidonia sono state ritirate diverse patenti, dieci carte di circolazione e sanzionati una decina di automobilisti.

I controlli a tappeto sulla strada più temuta del comune continueranno nel fine settimana e, anzi - promettono gli agenti - si intensificheranno, come sempre, proprio in concomitanza del sabato notte. Le multe effettuate dalle pattuglie sono state tutte per assenza di cinture di sicurezza e velocità elevata. Problema, quest'ultimo, che sulla provinciale 48 è spesso diventato causa di gravi incidenti stradali.

Inoltre, dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha dichiarato valide le sanzioni rilevate da autovelox collocati da parte delle forze di polizia locale e non più solo dall'autorità prefettizia, di fatto, i vigili urbani acquisiscono più potere e non temono più i ricorsi degli automobilisti.

Sempre durante l'attività di monitoraggio delle strade, infine, sono state arrestate due ladre di vestiti, di etnia rom, e fermati due cittadini egiziani clandestini in possesso di un manganello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattugliata la strada 48, crescono le multe e i ritiri di patente

RomaToday è in caricamento