Guidonia Via Einaudi

Guidonia Montecelio: ancora fumo e incendi, rafforzati i controlli

Le fiamme continuano a colpire anche la provincia nord est di Roma. Nella città dell'Aria roghi a Villalba e nella zona industriale di Setteville

Da qualche settimana il fenomeno degli incendi sta interessando tutta l’area est compreso il territorio del Comune di Guidonia Montecelio. Date le caratteristiche con cui si verificano, si deduce che siano di natura dolosa. Il Nucleo Tutela Ambiente, ha disposto servizi in borghese a bordo di auto civette in punti sensibili del territorio, per individuare eventuali piromani. Ciò che spesso avviene, è la pratica di bruciare sterpaglie ed erba, sia in aree rurali che nel centro urbano, attività vietata anche ai sensi dei regolamenti di polizia vigenti e per la quale già nei giorni passati sono state elevate sanzioni nei pressi di Guidonia. “L’accensione e il mancato controllo dei fuochi possono trasformarsi in qualcosa di più grave e pericoloso, che può mettere in serio pericolo l’incolumità pubblica -  le parole del caporeparto del nucleo, Antonio Azzinnari – e nel caso di procurato incendio, vi sono, oltre ad una denuncia penale, sanzioni amministrative da 1032 a 10329 euro. Intensificati i controlli per individuare eventuali piromani"

ULTIMI INTERVENTI - Interventi sono stati effettuati il 27 luglio a Villalba nei pressi di via Udine intorno alle ore 17.00 ed il 29 nei pressi di via Einaudi, nella zona industriale di Settevile, intorno alle ore 10.00. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento del 115 per domare le fiamme.  
                                 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio: ancora fumo e incendi, rafforzati i controlli

RomaToday è in caricamento