Mercoledì, 28 Luglio 2021
Guidonia

Consiglio comunale "baby", a dicembre le elezioni

A dicembre ci saranno le elezioni del sindaco e dei consiglieri in miniatura, all'interno delle scuole del territorio comunale. Anche quest'anno è stato finanziato il progetto voluto dall'assessorato alla Cultura

Anche quest'anno si insedierà il Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Guidonia Montecelio. Negli scorsi mesi, infatti, la Regione Lazio ha accolto  la richiesta di finanziamento del progetto, presentata dall'assessorato alla cultura.

E' già in corso la  collaborazione tra Istituti scolastici e genitori per avviare il percorso che condurrà, a metà dicembre, alle elezioni contemporanee del "Baby Sindaco" e dei suoi consiglieri in tutte le scuole. A gennaio, quindi, ci sarà l'insediamento ufficiale del Consiglio in miniatura. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà distribuita agli studenti una brochure sulle funzioni e le prerogative dell'Ente, del Consiglio e degli altri organi istituzionali locali.

Guidonia Montecelio è il Comune  più grande della Regione ad avviare questo processo di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amnministrativa locale. L'intento è quello di educarli e renderli partecipi alla vita della città, infondendo, allo stesso tempo, importanti nozioni di educazione civica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale "baby", a dicembre le elezioni

RomaToday è in caricamento