Guidonia Via Leonardo Ferulli

Sito web: consegna degli attestati del corso immissione dati

Si terrà alle 16 di oggi la consegna degli attestati ai sessanta dipendenti che hanno terminato il corso di formazione di immissione dati del sito istituzionale www.guidonia.org

Si svolgerà oggi alle 16, presso la sala consiliare del Comune di Guidonia Montecelio, la consegna degli attestati per il corso di immissione dati sul sito internet istituzionale www.guidonia.org. L’organizzazione del corso dell’Area III - Attività Produttive, dirigente l’ingegnere Marco Simoncini, presso il Cilo – centro sociale comunale, ha permesso la formazione nei mesi di gennaio e febbraio di sessanta dipendenti. Coordinatore della formazione Luciano Apolito che ha anche elaborato il progetto, docenti Luca Salepicchi, suo lo sviluppo del codice e della grafica, e Alessio Orpellini.

IL NUOVO PORTALE: Il nuovo sito ha utilizzato la soluzione applicativa Ap – Accessible Portal. Il software è prelevabile sul sito ed utilizza la licenza Gnu-Gpl 2.1. Hanno collaborato per il portale del sito del Comune di Guidonia Montecelio Tullio Uranelli e Damiano Moretti per il Ced; Maurizio Aloise della Itnet Srl; Gianluca Vevoto, Pino D’Occhio e Carmine Gargiulo della Alphasof Srl; Angelo Terenzi nell’aiuto grafica e Gianni Coccia per le foto. Si sono interessati al progetto anche i funzionari Dino Luzi, Antonio Tuzia e Luisa Fioravanti oltre ai dirigenti Gerardo Argentino, Augusto Colatei e Marco Simoncini. A visionare il tutto gli assessori Patrizia Salfa e Domenico Zulli con il sindaco Eligio Rubeis.

IN TEMPO REALE: Software Open Source per la gestione e l'amministrazione del portale istituzionale, molto flessibile e gestibile da più operatori, è stato sviluppato seguendo le norme relative all’accessibilità e le linee guida per i siti web della pubblica amministrazione. La veloce immissione dei dati da parte dei dipendenti dell’ente permette al cittadino di essere sempre informato. Il software del portale è distribuito come software open source per altri enti o privati che vogliano utilizzarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sito web: consegna degli attestati del corso immissione dati

RomaToday è in caricamento