Lunedì, 21 Giugno 2021
Guidonia Via Agrigento

Villalba: conferenza educativa sul mondo dei giovani

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Patrona Santa Maria del Popolo, il Comitato ha organizzato per il prossimo 20 maggio un incontro sul ruolo che le famiglie e la società investono nell'educazione degli adolescenti

Villalba di Guidonia

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Maria del Popolo, Patrona di Villalba, il Comitato ha ritenuto opportuno organizzare una conferenza sulla emergenza educativa che ha investito le famiglie e l’intera società del nostro tempo. L’evento avrà luogo il 20 maggio 2012 alle ore 18.30 presso la sala multimediale della parrocchia di Villalba di Guidonia Montecelio in via Agrigento 2, è il primo di una serie di incontri a partire dal prossimo mese di ottobre per assicurare una vicinanza alle famiglie, che vivono le difficoltà del nostro tempo condizionato da ultimo dal dilagare della crisi e da una diffusa perdita di valori di riferimento. Ci si è mossi preoccupati dalle false direzioni della cultura dilagante priva dei valori cristiani.

L'INTENTO - L’iniziativa nasce da una constatazione, ma soprattutto da un esigenza particolarmente sentita dalla nostra realtà locale civile e religiosa che si intende allargare e portare all’attenzione delle istituzioni e del complesso scolastico del nostro ambiente. Il Comune di Guidonia Montecelio ha assicurato a riguardo  il proprio patrocinio. L’incontro si propone quindi di offrire un valido contributo, nell’intento di individuare un percorso per assicurare una responsabile attenzione informata alle problematiche odierne dei nostri figli, nel segno della comprensione e della speranza.

INVITI - Conferenza educativa che avrà luogo a partire dalle 18,30 e che prevede la presenza di Don Nino Murtas, Don Mario Pieracci, Padre Silvano Porta, le testimonianze delle famiglie Demurtas, Lico e Lo Russo. Moderato da Don Mario Pieracci all'incontro parteciperanno anche Raffaele Sanso, Caterina Manco e Cristina Berardini, oltre alle istituzioni e ai  movimenti cattolici del territorio della provincia nord est di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba: conferenza educativa sul mondo dei giovani

RomaToday è in caricamento