rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza della Repubblica

Villalba: “Le promesse da marinaio di Rubeis”

Da oltre sei mesi il Comitato Cittadino Per Villalba chiede al sindaco di Guidonia la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario. Un atto promesso pubblicamente dal primo cittadino.

"Un impegno tradito, mentre la frazione chiede servizi e sviluppo". Così il Comitato Cittadino per Villalba definisce l’attesa per la mancata convocazione del consiglio comunale straordinario promesso dal Sindaco Eligio Rubeis: “Villalba ed i suoi cittadini  - spiega il Comitato Cittadino - sono stanchi delle solite promesse. Nessuna retorica si nasconde in questa affermazione, dal momento che, da gennaio 2011 ad oggi, di parole sulla frazione ne sono state spese in grande quantità da parte dei rappresentanti di questa amministrazione così come dei partiti di opposizione alla Giunta Rubeis. Il risultato è il solito: a dispetto dei proclami e delle assicurazioni di pronto intervento, i problemi di Villalba rimangono lì dove sono, esattamente al punto di partenza di quando sono stati denunciati dal Comitato Cittadino Per Villalba.


LE SFORTUNE DI VILLALBA: “Il sindaco Eligio Rubeis, a capo dell'attuale amministrazione, ha più volte sottolineato "le sfortune" di Villalba, puntando anche l'indice verso quella nomenclatura locale colpevole di aver occupato negli anni ruoli di comando e poltrone prestigiose senza per questo risolvere nessuno dei mali che affliggono la frazione. Una presa di posizione forte che avrebbe dovuto fare il paio con un atteggiamento deciso ed autorevole da parte del primo cittadino. Invece dopo il "bel gesto" di promettere in pubblico la celebrazione di un Consiglio Comunale Straordinario dedicato interamente a Villalba ed ai suoi problemi, Rubeis ha preferito rimangiarsi l'impegno, ascoltando i cattivi consigli di chi ha anteposto le logiche di partito (o peggio ancora i conflitti di coalizione) al futuro dei cittadini. Intanto Villalba continua ad essere dimenticata dal governo centrale della "città" che l'ha esclusa dal bilancio comunale, con la solita scusante, diventata buona per ogni occasione: non ci sono risorse, non ci sono i soldi. Intanto le strade di Villalba rimangono sporche e dissestate. Le aree da bonificare rappresentano, ogni giorno che passa, un pericolo crescente per la salute dei cittadini. I parchi e le piazze sono abbandonati al loro destino. Dello spostamento del mercato rionale non si ha notizia così come delle iniziative necessarie per risolvere il problema del divario digitale che limita il libero accesso alle risorse ed ostacola lo sviluppo economico della frazione".

PROMESSE DA MARINAIO:Tutte emergenze denunciate da tempo dal Comitato Per Villalba. Non da ultime quelle che riguardano la sicurezza ed il controllo del territorio. E così è bastato un eclatante fatto di cronaca per affibbiare a Villalba anche il titolo di "violenta". Si tratta dell'ennesima mancanza di rispetto per i suoi cittadini, nella straripante maggioranza onesti, lavoratori e pazienti. Fin troppo pazienti. Alle ‘promesse da marinaio ed ai proclami, da qualunque sponda arrivino, sarebbe opportuno che seguissero finalmente dei fatti. Intanto Sindaco, accetta un Consiglio... Comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba: “Le promesse da marinaio di Rubeis”

RomaToday è in caricamento