rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Collefiorito Guidonia Montecelio / Via della Longarina

Guidonia: riaperta via della Longarina

Stamane il taglio del nastro per la riapertura della strada che collega Collefiorito con Villalba e Villanova. Rubeis: “Creare strade sicure per i cittadini”

via-della-longarina2Via della Longarina torna percorribile dopo l’inaugurazione di oggi. Al sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis l’onore del taglio del nastro: “Forse era il caso di aspettare la messa in sicurezza completa del tragitto – le parole del primo cittadino -, ma l’assessorato ha autonomamente deciso di inaugurare adesso la nuova strada. Ringrazio comunque tutti per il lavoro svolto, si tratta di un obiettivo importante raggiunto dall’amministrazione comunale e mi auguro di vedere la fine dei lavori entro l’autunno. A Guidonia sono morti troppi giovani per non aprire spunti di riflessione importanti. Da sindaco l’unica cosa che ho a cuore è quella di vedere cittadini sereni, sicuri di poter riabbracciare i loro cari mentre percorrono le strade comunali”.

LA ROTATORIA DI VILLA CORNETTO: Con l’apertura di via della Longarina torna accessibile il collegamento verso Villalba e Villanova, evitando a tutti il passaggio obbligatorio per Guidonia. L’assessore ai lavori pubblici Federico Pietropaoli ha annunciato “la creazione di una rotatoria nelle vicinanze di villa Cornetto per mettere ulteriormente in sicurezza via della Longarina che solo per evitare qualsiasi tipo di rischio si può percorrere ad un massimo di 30 km”.

LA CERIMONIA: Presenti all’inaugurazione anche il presidente del consiglio Stefano Sassano, il capogruppo del Popolo della Libertà nonché consigliere provinciale Marco Bertucci, l’assessore all’ambiente Enrico Scattone, l’assessore all’urbanistica Massimo Casavecchia, l’assessore alla cultura Andrea Di Palma, i consiglieri Mario Valeri, Pietro Scrocca e Giuseppe Nardecchia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: riaperta via della Longarina

RomaToday è in caricamento