Domenica, 17 Ottobre 2021
Collefiorito Centro Storico / Via Rosata

Collefiorito: La prossima settimana riapre la scuola

In questi giorni di sospensione delle attività scolastiche, il sindaco Rubeis ha fatto intervenire gli uffici Lavori pubblici. Lunedì prossimo il plesso di via Rosata sarà riconsegnato in ottimo stato

In questi giorni, approfittando della chiusura della scuola elementare di Collefiorito il sindaco Eligio Rubeis ha messo in moto gli uffici dei Lavori pubblici, facendoli intervenire nel plesso di via Rosata. La prossima settimana, dopo la ripulitura straordinaria di pareti e aule, la campanella potrà suonare di nuovo per i piccoli studenti.

"Nonostante la scuola strutturalmente stesse bene - ha dichiarato a Romatoday il portavoce del sindaco di Guidonia - il comune è intervenuto a fare piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria che servivano. Sono state ridipinte le pareti di alcune aule e nei prossimi giorni sarà mandata l'impresa di pulizia che lavora per noi a fare una rinfrescata generale del plesso. Lunedì prossimo o al massimo nei giorni immediatamente successivi, la scuola sarà riconsegnata alla dirigente scolastica tirata a lucido".

Intanto, il dirigente scolastico del V circolo didattico, Marisa Nirani, ha fatto sapere il ministero della Pubblica Istruzione ha inviato al plesso di via Rosata un bidello in più. "Questa è una buona notizia anche se non pensiamo basti - ha dichiarato il portavoce del sindaco Rubeis - speriamo che il gesto estremo della chiusura sia servito a smuovere chi di dovere a provvedere nella giusta maniera al mantenimento della scuola di Collefiorito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collefiorito: La prossima settimana riapre la scuola

RomaToday è in caricamento