Martedì, 21 Settembre 2021
Collefiorito Guidonia Montecelio / Via delle Ginestre, 22

Energheia Collefiorito ospita il corso di Primo Soccorso per le società Fipav

La partecipazione al corso ha come obiettivo l’insegnamento di tutte le procedure utili a contrastare l'arresto cardiaco improvviso

Come ormai noto da gennaio 2016 entrerà in vigore il decreto Balduzzi che prevede la presenza obbligatoria del defibrillatore presso le strutture sportive e di personale qualificato nell’organico delle società.

A tal proposito il Comitato Provinciale di Roma FIPAV organizzerà nella s.a. 2015/2016 corsi di Primo Soccorso BLS-D riservati agli operatori sportivi tesserati FIPAV, con particolare attenzione alle figure che trascorrono tanto tempo in palestra a contatto con gli atleti. 

Grazie alla convenzione stipulata con la CdF CVV TALAGEO Ass. Culturale, il Comitato Provinciale di Roma FIPAV offre alle proprie Società partecipanti ai soli campionati provinciali o, comunque non partecipanti ai campionati di Serie C e D (cui è rivolta analoga iniziativa da parte del C.R. Lazio) l’opportunità di far partecipare i propri operatori tesserati FIPAV senza alcun impegno economico, potendo ogni Società segnalare un unico nominativo di proprio tesserato, ad un corso dedicato e specifico che si svolgerà nell’arco di una mezza giornata. 

La partecipazione al corso ha come obiettivo l’insegnamento di tutte le procedure utili a contrastare l'arresto cardiaco improvviso e formare personale in grado di gestire e affrontare eventuali emergenze. Al termine, i Partecipanti conseguiranno l’abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico mediante il rilascio di opportuno attestato. L'evento si terrà domenica 22 novembre all'Istituti Comprensivo Montelucci di via della Ginestre 22. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energheia Collefiorito ospita il corso di Primo Soccorso per le società Fipav

RomaToday è in caricamento