rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Collefiorito Guidonia Montecelio

Fr2 Lunghezza-Roma: al via i lavori

Terminata la fase di sondaggio tutto pronto per l'apertura dei cantieri del raddoppio della linea ferroviaria Fr2. Previste anche due nuove stazioni

La fase dei sondaggi è terminata ed ora è possibile dare il via ai lavori nei tempi stabiliti. La Rfi (Rete Ferroviaria italiana) continua a lavorare sul progetto del raddoppio della linea Fr2 da Lunghezza fino a Guidonia. Secondo la tabella di marcia l’attivazione della nuova linea è prevista per il 6 dicembre del 2014. Investimento totale dell’intervento sui 150 milioni di euro. Undici chilometri di nuovi binari, le due nuove stazioni di Tivoli Terme e Collefiorito di Guidonia con relativi parcheggi di scambio, l’eliminazione di cinque passaggi a livello al posto dei quali saranno realizzati sottopassi, sette chilometri di barriere antirumore per proteggere le abitazioni: queste le linee del progetto.


SINDACO DI GUIDONIA: Il raddoppio è stato costruito per cambiare radicalmente la mobilità dei pendolari dell’asse tiburtino e migliorerà sensibilmente il tessuto urbano circostante. “Era importante concludere in tempo la prima fase – dichiara il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis -. Si sta avvicinando un cambiamento decisivo nella vita dei pendolari, il raddoppio della linea ferroviaria renderà più agevole la vita dei cittadini guidoniani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fr2 Lunghezza-Roma: al via i lavori

RomaToday è in caricamento