Mercoledì, 23 Giugno 2021
Guidonia Piazza San Francesco d'Assisi

Guidonia: una cena per Tam Tam

Si terrà domani sera presso la sala della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù un incontro per finanziare i progetti in Africa dell'associazione no profit della città dell'Aria

Uno dei progetti realizzati in Etiopia da Tam Tam

È iniziato tutto per gioco, alcuni anni fa, quando dei cittadini da sempre occupati nel volontariariato si sono posti una semplice domanda: “Perchè non aiutiamo l’Etiopia?”. Da quest’idea nasce l’associazione Tam Tam, organizzazione no profit di Guidonia che in questi anni si è dedicata al volontariato in Africa. Un nome, Tam Tam, scelto per il passaparola continuo tra volontari e amici che ha permesso fino ad oggi un aiuto semplice ma concreto nei confronti della popolazione Etiope. Associazione non lucrativa che in questi anni ha aiutato l’orfanotrofio Ahope Ethiopia (progetto che si dedica agli orfani  dell’HIV) con sostegno  economico e spedizione di materiale, inviandogli  fino ad oggi vestiti, scarpe, giocattolli, materiale didattico e prodotti di prima necessita. Volontari della città dell’Aria che hanno sostenuto l’Associazione Hiwot (progetto che assiste bambini e adulti sieropositivi ), attraverso il quale sono stati inviati giocattoli ai bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini di Genova raccolti nel corso dalla manifestazione (nata con la collaborazione dei gruppi Scout di Guidonia e dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune) “Anche a Natale la solidarietà incalza”.

CENA E DONAZIONI: Materiale in possesso dell’associazione che è frutto di donazione di privati e negozianti e che viene distribuito, a richiesta, ad Associazioni, Comunità e Case famiglia presenti nel territorio. Associazione Tam Tam che proprio per domani sera ha organizzato una cena di beneficenza per finanziare i propri progetti in Africa. Aperta dalle 19,30 presso la Sala San Francesco della chiesa Sacro Cuore del Gesù a Guidonia, durante la cena verranno mostrati un video e delle fotografie fatte da Vera e Franco Stragapede lo scorso mese di novembre, nel corso della loro ultima visita in Etiopia.

INFO: 334/79.10.195 - 338/17.67.222

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: una cena per Tam Tam

RomaToday è in caricamento