Guidonia

Nel Car di Guidonia sarà costruito il nuovo Centro Carni

Questa mattina l'assemblea degli azionisti del Centro Agroalimentare ha deliberato l'aumento di capitale finalizzato alla realizzazione, nel complesso di Guidonia, di un nuovo Centro Carni. Quest'ultimo sostituirà la struttura romana di viale Palmiro Togliatti

Data storica, quella odierna, per il Car di Guidonia. Questa mattina, infatti, c'è stata una seduta straordinaria dell'Assemblea degli azionisti che ha deliberato un aumento di capitale, finalizzato alla realizzazione, nel complesso immobiliare di 140 ettari, di un nuovo Centro Carni. Quest'ultimo è destinato ad ereditare e  innovare le funzioni degli impianti comunali di macellazione e di lavorazione delle carni, da tempo avviati a dismissione in via Palmiro Togliatti a Tor Sapienza.

Lo ha comunicato la società Cargest. "L'operazione finanziaria approvata dagli Azionisti della società Car Scpa (Camera di commercio di Roma, Comune di Roma, Regione Lazio, Provincia di Roma, Istituti bancari di rilievo nazionale, associazioni imprenditoriali, soggetti privati) - spiega in una nota - prevede un investimento di 29,5 milioni di euro e lavori di costruzione ed infrastrutturazione, che - sulla base delle progettazioni ancora in via di evoluzione dalla fase preliminare - si dovrebbero concludere tra poco meno di tre anni. Ma più precisamente, i nuovi impianti con le nuove tecnologie di macellazione, di preparazione e di distribuzione all'ingrosso del prodotto dovrebbero essere inaugurati, comunque, intorno alla seconda metà del 2013, ad undici anni cioè dalla entrata in funzione a Guidonia dei nuovi mercati all'ingrosso ortofrutticoli ed ittici della Capitale, nel Centro Agroalimentare Roma tra la via Tiburtina e l'Autostrada Roma-L'Aquila".

"Il passaggio cruciale successivo alla approvazione odierna dell'aumento di capitale - prosegue la nota del Cargest - sarà l'adesione materiale alla stessa operazione da parte degli Azionisti con l'esercizio del loro diritto di opzione e con la sottoscrizione delle quote spettanti in proporzione a ognuno di essi. A margine della importante votazione, l'Assemblea degli Azionisti di Car Scpa ha colto l'occasione per esprimere il suo pieno appoggio all'operato dell'Amministratore delegato di Cargest, oggetto in questi giorni di critiche infondate e strumentali da parte di una associazione rappresentativa di una sola parte degli operatori del Car".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Car di Guidonia sarà costruito il nuovo Centro Carni

RomaToday è in caricamento