Guidonia Largo Paolo Centroni

Unità cinofile nelle scuole del Comune

Controlli antidroga con i cani nelle scuole del Comune di Guidonia Montecelio da parte dei carabinieri. Trovati 10 grammi di hashish

Dopo le segnalazioni da parte dei presidi di alcuni istituti superiori del Comune di Guidonia Montecelio, i carabinieri della Tenenza di largo Centroni, diretti dal tenente Salvatore Ferraro e coordinati dal capitano Emanuela Rocca, in collaborazione con le unità cinofile dell’Arma, hanno effettuato controlli ai locali delle scuole della città. Come prevede la legge, gli alunni sono stati fatti uscire dalle classi e i cani hanno battuto ogni angolo delle aule, dei locali comuni e dei giardini di pertinenza per  verificare che non vi fossero nascoste sostanze stupefacenti.

L'HASHISH RINVENUTO: I cani dell’Arma hanno trovato 2 grammi di hashish occultati all’interno dei bagni maschili del secondo piano di una scuola superiore e altri 4 grammi della stessa sostanza occultati lungo il corridoio del primo piano di un altro istituto. Nel corso del servizio le unità cinofile hanno rinvenuto un frammento di circa 3 grammi nell’armadietto di un collaboratore scolastico, che è stato poi segnalato dagli uomini dell’Arma come abituale assuntore alla Prefettura di Roma. L’esito dei controlli è comunque stato positivo ed è il frutto anche dell’attività di sensibilizzazione costantemente operata dai dirigenti scolastici, che ha previsto anche incontri per gli studenti con i Carabinieri per parlare delle insidie della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unità cinofile nelle scuole del Comune

RomaToday è in caricamento