rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via del Campo Sportivo

Un calcio per la Libertà: sabato 3 ottobre al Comunale di Guidonia

L'iniziativa si terrà allo stadio della Città dell'Aria. Protagonisti i ragazzi della nazionale di calcio di Rebibbia e quelli dell'associazione I Centurioni

Integrazione, solidarietà e passione per lo sport, sono questi gli ingredienti base del triangolare di calcio che si svolgerà il prossimo 3 ottobre 2015 alle 17.00 allo stadio comunale di Guidonia: protagonisti i ragazzi della nazionale di calcio di Rebibbia e l'associazione de I Centurioni, che si farà in due per mettere in campo un doppio undici. 

PATROCINIO DEL COMUNE - Con il patrocinio della città di Guidonia Montecelio, Ufficio Sport, e grazie all'organizzazione dell'associazione Idee in Movimento, il triangolare "punta a rendere protagonisti il calcio, per un terzo tempo rugbistico senza precedenti, in campo e sugli spalti" afferma l'assessore allo Sport Valentina Torresi, supportata dai consiglieri di riferimento Marco Bertucci e Anna Maria Vallati e dall'amico Gigi Marini.

ALTI IDEALI - "La nostra intenzione era di aprire le porte di Guidonia ad una nazionale che insegua un sogno - prosegue Torresi - e quella di Rebibbia è il perfetto prodotto di questa scelta. Questo evento rappresenta una sintesi di intendimenti diversi con l'unico obiettivo di promuovere lo sport, ed è stato possibile realizzarlo grazie alle volontà di amici e appassionati che hanno elevato la città di Guidonia, una volta di più, al centro di un progetto dagli alti ideali e dai confini sovracomunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calcio per la Libertà: sabato 3 ottobre al Comunale di Guidonia

RomaToday è in caricamento