rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Buche e avvallamenti all'ingresso di via Roma. Benvenuti a Guidonia

Disastrata una delle rampe di accesso che da via Pantano consente l'arrivo nella Città dell'Aria. Un forte avvallamento, toppe e buche rendono difficile il passaggio soprattutto nelle giornate di pioggia quando si crea una pericolosa pozzanghera. Copione simile sino all'incrocio con via Domizia

Un accesso in città accompagnato solitamente da un'imprecazione. Motivo? Le buche, le toppe e gli avvallamenti che si sono formate con il tempo in buona parte della rampa che da via Pantano consente l'arrivo su viale Roma. Uno svincolo importante, percorso da tutti coloro che entrano nella città di Guidonia arrivando da Roma e da tutte le frazioni che dividono la Città dell'Aria dalla Capitale. Un accesso disagiato con buche, toppe e avvallamenti che sbucano improvvisamente sull'ultimo tratto di rampa, proprio all'incrocio con viale Roma. Un passaggio impervio, soprattutto per le due ruote che se inconsapevoli rischiano di finire la loro corsa con una gomma forata o con una brutta 'botta sui reni'. Una situazione 'favorita' soprattutto dai pesanti camion che necessariamente devono passare per quel piccolo tratto di viale Roma per poi dirigersi alle rispettive industrie. Un disagio che si accentua soprattutto nelle giornate di pioggia quando l'avvallamento tra la rampa e la strada principale della Città dell'Aria si trasforma in un'impervia pozzanghera costringendo automobili e motorini ad allargarsi pericolosamente su viale Roma, con il rischio di rallentare il traffico o ancor peggio scontrarsi con le automobili che entrano a Guidonia arrivando da Colle Fiorito e dalla via Tiburtina.

Buche e avvallamenti ingresso Guidonia



BENVENUTI A GUIDONIA - Una situazione di disagio che prosegue per altri 300 metri all'incirca, sino all'incrocio con via Domizia, obbligatoria percorrenza in virtù del nuovo senso unico che permette di transitare l'ultimo tratto del centro abitato di viale Roma solamente ad uscire dalla città. Tratto di viale Roma che presenta grandi buche anche sotto il ponte di via Pantano, continuative sino a via Domizia dove il disagio si presenta sia a coloro che arrivano da Guidonia centro sia a chi transita arrivando da fuori, in perfetto stile bipartisan. Benvenuti a Guidonia.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e avvallamenti all'ingresso di via Roma. Benvenuti a Guidonia

RomaToday è in caricamento