rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Grande Boxe a Guidonia: Kolaj e Cichello sul ring di piazza Matteotti

Si terrà domani sera nella piazza comunale della Città dell'Aria il combattimento valido per il titolo europeo dei pesi Medio Massimi. Cipriani: "Una manifestazione di livello per un evento di cultura sportiva"

Grande boxe domani sera a Guidonia (piazza Giacomo Matteotti ore 20), il programma ufficiale incrocia match dilettantistici (tre quelli in programma in apertura di serata con partecipanti della Pugilistica Setteville Nord e della Filippella Boxe) con tre combattimenti professionistici e l’incontro clou, valido per il titolo dell’Unione Europea dei pesi Medio Massimi. A contenderselo, Orial KolajDario Cichello, già sfidanti nel 2010, circostanza nella quale fu Kolaj ad imporsi per squalifica alla sesta ripresa. "Una manifestazione di livello - commenta il vicesindaco Ernelio Cipriani che ha anche la delega allo Sport - speriamo, ne sono sicuro, all’altezza delle aspettative di quanti amano lo sport, la boxe in particolare, un evento di cultura sportiva in grado però di attirare l’attenzione, la curiosità di tutti".

GRANDE BOXE SOTTO PALAZZO MATTEOTTI - L’entrata nella piazza del Comune, di stile razionalista e forma quadrata e dunque particolarmente predisposta ad essere utilizzata come ring, per l’occasione è gratuita e aperta a tutti. Prima del match clou, a scaldare l’atmosfera, si affronteranno in tre incontri sei boxeur: l’imbattuto Mirko Ricci, pugile romano allenato da Luciano Sordini, se la vedrà con Yassine Habachi, collega di origini marocchine residente in Puglia, recentemente vincitore dei campionati universitari italiani di Barletta, accompagnato sul ring da Riccardo Sgaramella. Gli altri due incontri vedranno sfidarsi Manuel Lancia, al suo terzo match da professionista, e Eros Marongiu, ventiquattrenne pugile di Ceccano; Francesco Nespro, nuovo acquisto della Bbt e fratello del più noto Gaetano contro Roberto Ruffini, 26enne atleta di San Benedetto. Si comincia alle 20.  "Un grazie speciale lo devo rivolgere all’organizzatore della serata Davide Buccioni - conclude Cipriani - a quanti stanno collaborando per la riuscita dell’evento, la prima ma non certamente l’ultima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Boxe a Guidonia: Kolaj e Cichello sul ring di piazza Matteotti

RomaToday è in caricamento