Guidonia Via dell'Inviolata

Bonifica Inviolata, Bertucci (Pdl): “Servono interventi decisi”

Il capogruppo di maggioranza al Comune di Guidonia Montecelio critica le risposte dell'assessore Civita sul question time relativo alla diffida ad Ecoitalia per la bonifica dell'area: "Nulla è stato fatto"

Guidonia: la discarica dell'Inviolata

Preoccupazione. Questo lo stato d’animo che esprime il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci in relazione agli interventi di bonifica delle falde acquifere sotterranee della discarica dell’Inviolata da parte della società Ecoitalia: “Non posso che essere preoccupato per la risposta dell'assessore Civita al question time da presentato me circa la situazione della bonifica della discarica dell'Inviolata a Guidonia Montecelio. Ancora nulla è stato fatto dalla società Ecoitalia che gestisce il sito nonostante la diffida della Provincia di Roma, la situazione rimane quindi d'emergenza per la tutela della salute e dell'ambiente".

INTERVENTI INSUFFICIENTI: Marco Bertucci che rincara la dose, invitando la Provincia di Roma ed il sindaco Eligio Rubeis ad attivarsi come garanti della salute pubblica dei cittadini: “Prendo atto che finalmente sono state poste in essere azioni per limitare l'apporto delle acque meteoriche, veicolante di inquinanti ed elementi eutrofizzati, ma tali misure che riguardano solo una parte della discarica sono ancora insufficienti. Chiedo al sindaco di Guidonia Montecelio, come garante della salute pubblica, di attivarsi per le sue competenze affinché vengano presi i provvedimenti necessari. Allo stesso modo chiedo alla Provincia di Roma di intervenire con un maggiore forze e decisione nei riguardi di una problematica che al momento viene trattata con superficialità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica Inviolata, Bertucci (Pdl): “Servono interventi decisi”

RomaToday è in caricamento