rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Bertucci (Pdl): “Opposizione non strumentalizzi disabili”

Il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio precisa come sulla questione strisce blu l’amministrazione abbia rispettato una sentenza della Cassazione

Dopo il j’accuse di Emanuele Di Silvio sulla questione pagamento strisce blu esente per i disabili arriva la pronta risposta del capogruppo Pdl a Palazzo Matteotti Marco Bertucci: “ Trovo vergognoso il modo in cui l'opposizione sta strumentalizzando la disabilità. Sulla questione delle strisce blu a pagamento l'amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha rispettato una sentenza della Cassazione che di fatto vieta la gratuità dei parcheggi per i disabili".

MOZIONE 'GENITORI': "La volontà politica da parte dell'amministrazione comunale di andare incontro alle esigenze dei disabili e dei loro accompagnatori è più che chiara, ma la giurisprudenza impone dei limiti contro i quali non si può andare. L'opposizione che insiste a polemizzare su questo aspetto dimostra di non voler prendere in considerazione le sentenze della Cassazione. Passando ad aspetti concreti - ha aggiunto Bertucci - vorrei sottolineare l'approvazione di una mozione presentata dal sottoscritto che permetterà l'applicazione della fascia oraria con mezz'ora di ritardo per i parcheggi a pagamento nelle vicinanze dei plessi scolastici, questo per agevolare le soste di quanti utilizzano i posti auto per accompagnare i ragazzi a scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): “Opposizione non strumentalizzi disabili”

RomaToday è in caricamento