Guidonia Via Pantano

Bertucci (Pdl): “Ben venga una pista ciclabile”

Un progetto preliminare per la realizzazione di una pista ciclabile a Guidonia. E' quanto approvato dalla Giunta del Comune della città dell'Aria. Bertucci: "Una risorsa per il territorio"

Anche Guidonia Montecelio avrà finalmente una pista ciclabile. Un percorso che unirà l'attuale stazione ferroviaria di piazza Baracca a quella che sarà realizzata in via Pantano (altezza Maury's). "E' stato compiuto un passo avanti importante per la realizzazione della pista ciclabile - ha commentato il capogruppo del Pdl Marco Bertucci -. La giunta ha approvato il progetto preliminare per l'opera prevedendo un finanziamento di 200.000 euro. Nel cuore della città sarà realizzato un collegamento ciclabile secondo i più moderni standard qualitativi e di sicurezza, un comodo itinerario disegnato a misura di ciclista che da piazza Baracca arriverà fino a via Pantano, passando per via Bordin e via Colonnello Di Trani. L'obiettivo è quello di offrire un servizio alla cittadinanza che contribuisca a decongestionare il traffico veicolare in centro e a tutelare l'ambiente e la qualità della vita. Un servizio che permetta di offrire una risorsa in più anche in chiave turistica e che garantirà una maggiore accessibilità alle altre modalità di trasporto, per la strategica posizione della stazione ferroviaria".

STRUMENTALIZZAZIONI:Sono venuto a conoscenza - ha aggiunto Bertucci - di una iniziativa che alcuni esponenti del centrosinistra locale stanno promuovendo in questi giorni per chiedere la realizzazione di una pista ciclabile cittadina. Visto che il progetto esiste già ed è stato anche finanziato, credo che iniziative politiche del genere siano solo strumentali e fine a sé stesse".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): “Ben venga una pista ciclabile”

RomaToday è in caricamento