Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Rossella Urru: Pagano e Bertucci chiedono di esporre la foto in Comune

I capigruppo Pdl e Udc a Palazzo Matteotti invitano il sindaco Rubeis a sostenere la campagna per la liberazione della cooperante italiana rapita in Algeria lo scorso 22 ottobre assieme a due colleghi spagnoli

Rossella Urru

E’ stata rapita lo scorso 22 ottobre in Algeria assieme ai suoi colleghi spagnoli Ernic Gonvalons e Ainhoa Fernandez . Un sequestro rivendicato dal Movimento Unito per la Jihad in Africa. Lei è Rossella Urru, ragazza italiana di 29 anni volontaria del Comitato Italiano Sviluppo dei Popoli che da diverso tempo operava con i suoi colleghi iberici nel campo profughi algerino di Tindouf.

ANCHE GUIDONIA PER ROSSELLA: Sequestro in relazione alla quale la Farnesina si è attivata per liberarla non ricevendo però alcuna notizia al riguardo. Per contro in molte città italiane è partita una campagna di sostengo e solidarietà per la liberazione della cooperante italiana che in questi giorni è approdata anche a Guidonia con la richiesta al del capogruppo Pdl Marco Bertucci al sindaco della città dell'Aria: “Guidonia Montecelio sostenga la campagna per la liberazione di Rossella, invito il sindaco Eligio Rubeis a far esporre una foto della Urru all'entrata del Palazzo comunale come sta avvenendo in molte città italiane. Sia un segno tangibile della nostra solidarietà alla cooperante sarda rapita a ottobre in Algeria, dopo un lungo silenzio dei media – conclude Bertucci - grazie alla mobilitazione che sta avvenendo oggi sulla rete con il Blogging Day, abbiamo il dovere di far crescere l'attenzione su questo caso, spinti da un unico obiettivo: la liberazione di Rossella Urru”.

SOSTENGO DALL’UDC: Proposta di Marco Bertucci che ha trovato la condivisione del gruppo dell’Udc: “Condividiamo, come gruppo politico, la proposta del capogruppo del Pdl, Marco Bertucci, di esporre la foto di Rossella Urru, rapita in Algeria, sulla facciata del Municipio di Guidonia Montecelio - le parole di Michele Pagano, capogruppo Udc in Consiglio comunale -. Chiediamo al Sindaco Eligio Rubeis di attivarsi in tal senso, come segno di concreta vicinanza e solidarietà alla cooperante sarda e alla sua famiglia. Dobbiamo mobilitarci tutti, anche a livello locale, affinchè Rossella torni a casa al più presto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossella Urru: Pagano e Bertucci chiedono di esporre la foto in Comune

RomaToday è in caricamento