rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Guidonia Guidonia Montecelio

Bertucci (Pdl): "Interventi per la sicurezza senza dimenticare l'hinterland"

Una richiesta di maggiore sicurezza per le zone dell'hinterland romano. Questo l'appello del capogruppo a Palazzo Matteotti dopo il vertice Maroni-Alemanno

"Bene l'aumento delle risorse per la sicurezza della Capitale, ma non bisogna lasciare nel dimenticatoio il territorio della provincia romana dove la carenza di uomini e mezzi delle forze dell'ordine non è affatto trascurabile. Faccio appello alla sensibilità del ministro dell'Interno Roberto Maroni e del Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro affinché raccolgano le richieste di maggiori interventi per garantire la sicurezza ai residenti in provincia". Lo ha dichiarato il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci a margine del vertice sulla sicurezza che si è tenuto tra il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il ministro Maroni.


MAGGIOR SICUREZZA IN PROVINCIA: "Il potenziamento dei controlli e quindi della prevenzione deve essere garantito da interventi che assicurino aumenti in termini di uomini e mezzi per le forze dell'ordine presenti sul territorio. L'emergenza sicurezza in provincia - ha aggiunto Bertucci - non può essere considerata di "serie B", anzi forse lo è stata per troppo tempo ed è giunto il momento di provvedere alle carenze maturate nel corso degli anni. In particolare penso all'area nord-est, tra Tivoli e Guidonia Montecelio, un territorio dove la presenza delle forze dell'ordine è ridotta ai minimi termini rispetto all'alta densità della popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): "Interventi per la sicurezza senza dimenticare l'hinterland"

RomaToday è in caricamento