Guidonia

Bertucci (Pdl): “Verifica scrupolosa sui ritardi della differenziata”

Il capogruppo Pdl a Palazzo Matteotti esprime la propria solidarietà al sindaco e all’assessore all’ambiente sugli attacchi relativi ai ritardi della differenziata porta a porta a Guidonia centro

Massima solidarietà al Sindaco e all’Assessore all’ambiente ma al contempo un rigoroso monitoraggio sullo stato di attuazione del servizio per poter intervenire con tempestività nella risoluzione dei problemi. Questo quanto espresso dal capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio Marco Bertucci in relazione all’inizio della raccolta differenziata porta a porta nella prima circoscrizione. "Esprimo la mia solidarietà al sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis e all'assessore all'Ambiente Enrico Scattone per gli attacchi strumentali provenienti dall'opposizione sui ritardi dell'avvio della raccolta differenziata porta a porta”.

UN SALTO DI QUALITA’:Siamo convinti – prosegue la nota di Bertucci - che il servizio rappresenti un notevole salto di qualità per la cittadinanza e – per carità - c'è la massima fiducia nell'operato dell'Ati che sta portando avanti il progetto. Sono sicuro che tanto Rubeis quanto Scattone abbiano gestito nel migliore dei modi una fase di transizione a dir poco insidiosa. So che proprio oggi il porta a porta è iniziato a Guidonia centro ma proprio per fugare ogni dubbio in merito alle accuse lanciate dal duo democrat De Vincenzi Salomone ritengo necessaria una verifica scrupolosa sui tempi e sui risultati reali della differenziata spinta, una sfida decisiva che come amministrazione vogliamo vincere ad ogni costo".

MONITORAGGIO PUNUTALE:Chiedo al sindaco – conclude Bertucci - e all'assessore competente di attuare un monitoraggio puntuale sullo stato di attuazione del servizio, verificando gli eventuali ritardi e malfunzionamenti, per metterci nelle condizioni di intervenire con tempestività. Questo, ovviamente, dati alla mano".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): “Verifica scrupolosa sui ritardi della differenziata”

RomaToday è in caricamento