Guidonia: picchia la madre per estorcerle soldi e comprare alcolici
Maltrattava continuamente la madre, fino a minacciarla di morte, per farsi dare del denaro, usato principalmente per comprare alcolici. Il giovane, 35 anni, è stato arrestato
Una storia di violenza familiare, di maltrattamenti fisici e psicologici, finita con l'arresto di un giovane 35enne nel comune di Guidonia. La vittima è la madre alla quale l'uomo, con continue vessazioni, estorceva denaro.
Il 21 novembre del 2011 la donna aveva telefonato al 112, perché i due figli stavano litigando violentemente nella sua abitazione e, in quell’occasione il 35enne era stato arrestato per resistenza a pubblico Ufficiale, poiché si era scagliato contro i militari intervenuti per sedare la lite tra i due fratelli.
I Carabinieri hanno capito che il motivo del litigio degenerato era legato alla madre, di cui il fratello maggiore aveva preso le parti ed hanno deciso di approfondire la vicenda. Le indagini hanno fatto luce sul lato oscuro del 35enne, arrivato addirittura a minacciare di morte la madre.
I militari, alla luce dei molti episodi di maltrattamento documentati, hanno ottenuto la misura della custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, che ha concordato pienamente le risultanze investigative evidenziate dai militari. Per isi sono così aperte le porte del carcere di Rebibbia.