Martedì, 22 Giugno 2021
Guidonia Via Tiburtina

Controlli carabinieri: arrestato pusher 58enne a Villalba

Maxi controlli dei carabinieri sulle strade di Guidonia Montecelio, Marcellina, Tivoli e San Polo dei Cavalieri. Un arresto, 4 denunce e altrettante patenti ritirate il bilancio

Hashish, marijuana e cocaina pronta per essere spacciata. A trovarla indosso ad un 58enne di Villalba di Guidonia i carabinieri della Compagnia di Tivoli durante un fine settimana di maxi controlli nell’area della provincia nord est di Roma. Un fermo che ha portato i militari a trovare indosso all’uomo, già noto per i suoi trascorsi giudiziari, 40 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana. Fermo che ha poi portato i carabinieri a rinvenire, a seguito di perquisizione domiciliare, materiale da taglio e confezionamento e un bilancino di precisione. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Roma Rebibbia, a disposizione della Autorità Giudiziaria. Fermo arrivato nell’ambito dei controlli dei carabinieri della compagnia di Tivoli  lungo le strade della giurisdizione per scoraggiare il fenomeno della guida in stato di ebrezza e consumo di sostanza stupefacente.

ETILOMETRO SULLA 48:  Notte di fine agosto cha ha visto i militari della Compagnia di Tivoli effettuare posti di controllo lungo le principali arterie dei comuni di Marcellina, Tivoli e Guidonia Montecelio, come la via Tiburtina e la Sp28bis, spesso teatri di gravi incidenti, fermando una sessantina di veicoli e controllando oltre 80 persone. Nella circostanza sono stati denuniciati in stato di libertà quattro automobilisti poiché il tasso alcolemico registrato era nettamente superiore a 0,5 g/l, addirittura uno di questi è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore 4 volte a quello consentito per legge. Per i quattro è scattata immediatamente la sospensione della patente di guida.

SEGNALAZIONI PER DROGA: Durante i controlli inoltre un giovane italiano è stato trovato dai militari della della Tenenza di Guidonia in possesso di 8 grammi di marijuana e nel giardino della sua abitazione di 3 piante della stessa sostanza, un altro giovane è stato sorpreso dai militari della Stazione di Tivoli con alcuni grami di eroina oltre il limite consentito per questo motivo i tre giovani dovranno rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria del reato di detenzione di sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli i militari hanno, infine segnalato all’Ufficio territoriale del Governo di Roma quattro giovani del luogo, sorpresi con cocaina e marijuana che nascondevano all’interno delle loro auto.cocaina_7_original-2


INFRAZIONI E CONTROLLI: I Carabinieri della Compagnia hanno controllato complessivamente 50 autovetture e oltre 90 persone. Per i denunciati è scattato l'immediato ritiro della patente di guida e la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.Sono state rilevate 10 infrazioni al Codice della Strada, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza la prevista copertura assicurativa. Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie più periferiche e meno illuminate al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere, i furti in appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli carabinieri: arrestato pusher 58enne a Villalba

RomaToday è in caricamento