rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guidonia Tivoli / Largo Marguerite Yourcenar, 1

Villa Adriana: il 1° maggio apertura straordinaria dell'Antiquarium del Canopo

Nelle sale aperte al pubblico si potranno ammirare anche altre sculture provenienti da varie zone della Villa. Tutte le informazioni

In occasione della festa del Primo Maggio anche quest'anno si potrà visitare l'Area Archeologica di Villa Adriana a Tivoli, grazie al progetto nazionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Per l'occasione verrà aperto anche l'Antiquarium del Canopo - piano superiore, dove è esposto il ciclo statuario rinvenuto negli scavi degli anni cinquanta. Lo rende noto il Ministero dei Beni Culturali.

SALE ANTIQUARIUM - Nelle sale dell'Antiquarium si possono ammirare anche altre sculture provenienti da varie zone della Villa, oltre ad una scelta di elementi di decorazione architettonica figurata che ornavano interni ed esterni della residenza imperiale.

I REPERTI - Tra questi ultimi, di particolare interesse alcuni esempi di pilastrini a rilievo, destinati a sorreggere delle pergole, con rappresentazione di tralci vegetali popolati da animali, maschere e oggetti dionisiaci.

INFO - Orario: 9.00 - 19.30. La biglietteria chiude alle ore 18.00. Biglietti di ingresso: € 8,00 intero, € 4,00 ridotto. Informazioni: +39 0774382733, email: villa.adriana@coopculture.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Adriana: il 1° maggio apertura straordinaria dell'Antiquarium del Canopo

RomaToday è in caricamento