Sabato, 31 Luglio 2021
Guidonia

Squadra Allievi: a un passo dalla vittoria

Prima con sette punti di vantaggio sulla Fontenuovese, la squadra del Guidonia categoria Allievi potrebbe vincere il campionato già da domenica contro la Junior Gordiani.

Domenica è il grande giorno degli Allievi. La squadra allenata da Gianpiero Valeriani, anche ex giocatore dell’Acd Guidonia Montecelio, ha la grande possibilità di vincere il campionato. Quando mancano quattro giornate al termine del campionato provinciale, infatti, il Guidonia può contare su sette punti di vantaggio sull’inseguitrice Fontenuovese. Un bottino considerevole visto che, a causa del numero di compagini dispari nel raggruppamento, entrambe le squadre devono disputare tre partite da qui fino alla fine del campionato. Così, in caso di successo o mantenimento dei sette punti di vantaggio, già domenica gli Allievi classe 1994 del Guidonia possono laurearsi campioni.

UNA STAGIONE DA RECORD: Una grande soddisfazione per questi ragazzi che fino ad oggi hanno disputato un campionato straordinario. Le statistiche parlano chiaro: 16 vittorie ed un pareggio in 17 incontri, 71 gol fatti e appena cinque subiti. Miglior differenza reti, miglior attacco e miglior difesa: un anno da record. L’unico pareggio del torneo si è materializzato proprio sul terreno della Fontenuovese: 1-1 il finale. L’avversario di domenica, però, non è dei più facili perché la Junior Villa Gordiani occupa la quinta posizione nella graduatoria. Nel match d’andata il Guidonia ha ottenuto la vittoria in trasferta per 4-1. Le restanti due giornate del campionato 2010/2011 vedono il Guidonia impegnato in trasferta contro l’Alessandrino Calcio e in casa con la Nuova Leonina Pietralata.

LE ALTRE SQUADRE: Da segnalare che per alcuni ragazzi si tratta di un bis storico dopo il successo nel campionato Allievi Provinciali Fascia B del 2009/2010. In questo momento il Guidonia è in testa anche nel campionato Giovanissimi Regionali Fascia B ’97 insieme al Villanova mentre viaggiano verso una salvezza tranquilla i ragazzi del ’95 nel campionato Allievi Regionali Fascia B e stanno disputando un campionato d’alto livello i Giovanissimi Regionali ’96. Insomma, a livello giovanile il Guidonia ha buone basi per costruire un futuro importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra Allievi: a un passo dalla vittoria

RomaToday è in caricamento