rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Bertucci (Pdl): "No ai tagli per i bambini disabili. Urgono fondi"

Il capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio lancia l'allarme sui fondi per i ragazzi disabili: "Serve una scelta coraggiosa spostando i soldi di opere pubbliche non prioritarie"

"Il sostegno agli alunni disabili delle scuole elementari e medie di Guidonia Montecelio rischia di essere pericolosamente ridimensionato, bisogna trovare il modo di salvaguardare questo importantissimo servizio. Per recuperare i fondi necessari serve una scelta coraggiosa, come quella di valutare la possibilità di recuperare i soldi spostandoli magari da qualche opera pubblica che non rappresenta una massima priorità". L'allarme è lanciato da Marco Bertucci, consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio.

SCELTA CORAGGIOSA: "Il servizio che vede attivi gli assistenti educativi culturali - ha aggiunto Bertucci - deve essere garantito con gli attuali standard qualitativi e quantitativi, sarebbe assurdo e grave non garantire l'assistenza ai bambini disabili delle scuole del territorio. Il buco da coprire è di 300mila euro, una cifra che potrebbe essere raggiunta spostando dei fondi destinati ad opere pubbliche non urgenti e prioritarie come l'aiuto per i bambini disabili. Stiamo parlando di un settore, quello dei servizi sociali, che per l'importanza che assume nel contesto comunitario può, anzi deve, avere la precedenza di fronte ad altro tipo di scelte di non essenziale utilità per la collettività e che possono quindi essere riprogrammare. Mi auguro che il mio appello venga accolto da chi di dovere - ha concluso Bertucci - un appello al senso di responsabilità e alla solidarietà che appartiene a tutti quanti hanno a cuore le difficoltà dei bambini disabili, delle famiglie e del mondo degli operatori sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucci (Pdl): "No ai tagli per i bambini disabili. Urgono fondi"

RomaToday è in caricamento