Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Centri Anziani Guidonia: “Adesso si balla”

Gara di ballo tra i centri del territorio della Città dell’Aria. L’11 e il 18 maggio l’Assessorato alle Politiche Sociali promuove il progetto per la terza età. La finale a giugno in piazza Matteotti

Adesso si Balla! Questo il nome del progetto ideato dall’Assessorato Politiche Sociali del Comune di Guidonia Montecelio. Rivoluzionaria nei modi, nei tempi e nel target a cui si rivolge, l’iniziativa coinvolge gli undici centri anziani della città tiburtina, invitandoli ad una selezione di ballo, e poi ad una semifinale e una finalissima pubblica in piazza. Nei centri le telecamere della Muir Productions Srl stanno riprendendo le prime esibizioni dei ballerini. Poi in una sala danzante vi sarà la semifinale, divisa in due giornate, l’11 maggio e il 18 maggio. Infine in piazza Giacomo Matteotti a Guidonia si disputerà la finalissima, davanti a tutti i soci dei centri anziani, ai parenti, amici e curiosi amanti del ballo. L’evento è previsto per la fine di giugno 2012.

GARA DI BALLO - Le specialità nelle quali si cimentano i rappresentanti della terza età sono quelle classiche, il Valzer viennese, il Tango e la Rumba. Ma ad essere inseriti in categoria di competizione anche i balli di gruppo, in voga non solo nelle balere, ma anche nelle feste di paese e di piazza. “Una iniziativa, questa, che spero possa divertire non solo gli anziani partecipanti, ma anche i parenti, gli amici e tutti i soci dei centri – afferma l’assessore alla Politiche Sociali, Marco Berlettano –. Abbiamo voluto coinvolgere tutti in una manifestazione che riunisse i centri della nostra città in un unico posto, la piazza rappresentativa del Comune, piazza Matteotti. L’intento è dare vita a qualcosa di nuovo, non la classica gara di ballo, ma una esibizione musicale e danzante che diverta prima chi partecipa, e poi chi assiste. Il ballo è terapia, la musica è ritmo e gioia di vivere. Con queste premesse abbiamo puntato sul progetto, affidato poi all’occhio attento delle telecamere che potranno trasmettere in televisione un programma post prodotto per la fruizione anche di chi non è presente alle singola tappe della kermesse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri Anziani Guidonia: “Adesso si balla”

RomaToday è in caricamento