Guidonia Via Elsa Morante

A Canestro tra le Nuvole. Festa del Basket per Simone e Daniele

Seconda edizione alla palestra dell'ITIS di Bivio di Guidonia il prossimo 4 giugno. L'evento per ricordare a poco più di un anno dalla loro scomparsa i due giovani giocatori tiburtini. L'incasso sarà devoluto a favore del progetto di solidarietà dell'Associazione Atlantide per creare delle squadre di basket in un villaggio del Kenya

Erano due giovani ragazzi di 21 e 33 anni venuti a mancare tristemente a poca distanza l'uno dall'altro per due tragedie stradali. A poco più di un anno dalla scomparsa di Simone Fertuzzi e Daniele Rughetti il basket tiburtino ricorda ancora una volta i suoi ragazzi con la seconda edizione di A Canestro tra le Nuvole. "E' una festa dello sport e della pallacanestro capace di unire e far appassionare alla vita generazioni intere. E' anche l'occasione per ricordare due nostri amici e compagni di squadra, Daniele Rughetti e Simone Fertuzzi che rimarranno sempre in squadra con noi".

FESTA DELLO BASKET - All'evento sportivo, che si terrà a partire dalle 17,30 del prossimo 4 giugno nella palestra dell'Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Bivio di Guidonia parteciperanno l'ASCD Collefiorito, il Basket Guidonia, l'ASD Settecamini - Case Rosse, la Pallacanestro Tivoli, Omnia Roma, Amatori Basket, Casilino 23.

SIMONE E DANIELE - Festa dello sport i cui contributi  saranno devoluti per finanziare un progetto dell'Associazione Umanista Atlantide con la quale si costruiranno le squadre di basket Senior e Junior di Orongo in Kenya, dalle 20.30, poi, ci sarà la partita tra amici di tutte le età dei due ragazzi scomparsi, alla quale parteciperanno i loro compagni di squadra.

STANDS - A sottolineare l'aspetto di festa vera e propria non mancherà uno stand gastronomico con tanto di tavoli all'aperto disponibile per gli atleti e tutti gli accompagnatori. Durante tutta la manifestazione saranno presenti uno stand con volontari e una mostra fotografica organizzata dall'Associazione Umanista Atlantide, che provvederà anche a raccogliere materiale didattico (preferibilmente non cartaceo per questioni di peso) che verranno portati nelle scuole e negli orfanotrofi di Orongo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Canestro tra le Nuvole. Festa del Basket per Simone e Daniele

RomaToday è in caricamento