rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Rubeis bacchetta l’assessore Civita

Botta e risposta tra il Sindaco di Guidonia e l'assessore all'ambiente sui fondi per la differenziata ancora non erogati

comune-gUn comunicato diretto, senza troppi fronzoli. "E’ vero, come sostiene l’assessore provinciale all’Ambiente della Provincia di Roma Michele Civita, che il comune di Guidonia-Montecelio ha iscritto a bilancio la somma di 741.239,07 euro; ma è altrettanto vero, e l’assessore dovrebbe saperlo perché trattasi di regole di contabilità elementari, che tale voce è relativa alla gestione contabile 2010; siamo a marzo 2011 e le casse del Comune ancora lamentano la mancanza di quei fondi. Evidentemente, ad avere problemi con la partita gestionale entrate-uscite degli enti locali è Michele Civita, il quale sembra arrampicarsi sugli specchi pur di  giustificare defaillances burocratiche riconducibili probabilmente ad una poco incisiva gestione di controllo su quegli uffici. Questo il commento del Sindaco il relazione alle dichiarazioni di Civita apparse ieri su alcune testate giornalistiche.

LA POLEMICA SUL PORTA A PORTA DEGLI ALTRI COMUNI: “Non solo siamo il Comune più virtuoso – prosegue la nota di Rubeis - ma anche l’unico, tra i grandi municipi che sversano all’Inviolata, ad aver attivato un sistema di separazione domestica del rifiuto”.

LA SODDISFAZIONE PER L’EROGAZIONE DEI FONDI: Comunque - aggiunge il Sindaco Rubeis - sono contento di apprendere che la Provincia di Roma si dica finalmente pronta a erogare i fondi per il servizio di raccolta porta a porta, avrebbe già dovuto farlo da mesi, meglio tardi che mai”.

LA RICHIESTA DI DENARO: “Le chiacchiere in politichese della giunta Zingaretti stanno a zero, vogliamo i soldi che la Provincia, in decine di campagne di comunicazione, ha promesso di erogare al principale Comune della provincia che da solo copre un terzo della differenziata effettuata nell’intero hinterland capitolino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubeis bacchetta l’assessore Civita

RomaToday è in caricamento