CAR Guidonia: carabinieri travestiti da steward contro manodopera irregolare
Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri un controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli svolto all'interno del Centro Agroalimentare Roma di Guidonia. Trovati sette stranieri privi del permesso di soggiorno
Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri un controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli svolto all’interno del Centro Agroalimentare Roma di Guidonia finalizzato al contrasto dello sfruttamento della manodopera clandestina. I militari si sono “mimetizzati” nella struttura indossando, alcuni le pettorine in uso agli steward che svolgono la vigilanza nel C.A.R., altri le casacche che identificano i dipendenti del centro. Il bilancio è di tre acquirenti del settore ortofrutticolo denunciati a piede libero per aver impiegato quale manodopera alcuni lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno.
SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO - Il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli nel Centro Agroalimentare di via Tiburtina ha portato anche al rintraccio di 7 cittadini extracomunitari, sprovvisti di permesso di soggiorno, nei confronti dei quali sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. La cadenzata presenza dei Carabinieri all’interno del CAR vuole scoraggiare il fenomeno dell’impiego irregolare di cittadini extracomunitari, per la maggior parte di origine maghrebina, che sono in grado di offrire forza lavoro a basso costo a favore di produttori agricoli e acquirenti, spesso trovando la complicità degli operatori del settore.