rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Largo Giosuè Carducci

Festa del 25 aprile a Guidonia Montecelio: le commemorazioni

Da Villalba a Montecelio la Città dell'Aria si prepara per ricordare la Liberazione dall'invasione nazifascita. Rubeis: "Il caposaldo della nostra Democrazia"

Al via le celebrazioni per la ricorrenza della Festa della Liberazione a Guidonia Montecelio. Domani, 25 aprile 2013, saranno deposte corone d’alloro in tutte le zone della Città. Il Sindaco, Eligio Rubeis,  parteciperà personalmente alle commemorazioni nel quartiere di Setteville in largo Carducci alle ore 9.30, a Villalba in piazza Carrara alle ore 10.00, in piazza Mazzini a Villanova alle ore 10.30, a Guidonia centro in largo Duca d’Aosta (fronte entrata Aeroporto) alle ore 11 e a seguire a Montecelio, dove secondo tradizione, verrà deposta una corona di alloro in piazza san Giovanni ed una nei giardini comunali, nella parte di parco che sta all’ombra dell’ex Convento San Michele.

CAPOSALDO DELLA DEMOCRAZIA - Il Presidente del Consiglio Stefano Sassano presiederà, invece, alle cerimonie che si svolgeranno nei quartieri di La Botte e Colleverde, rispettivamente alle ore 9.30 e 10.30. "In un momento così particolare per la politica, dove nei giorni scorsi ad essere stata messa a rischio è stata la tenuta dello stesso sistema democratico, che i nostri padri costituenti avevano strutturato sulla Carta , mi sento di dover ricordare a tutti che dalla Costituzione non si può prescindere – dichiara Rubeis - essa è il caposaldo della nostra Democrazia, nata sulle ceneri della guerra, dalla lotta per la liberazione dal nazifascismo che domani celebriamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 25 aprile a Guidonia Montecelio: le commemorazioni

RomaToday è in caricamento