rotate-mobile

Elezioni Municipio VIII, ballottaggio Ciaccheri - Scimè: le posizioni dei candidati sulla manutenzione delle aree verdi

Come fare per garantire la manutenzione di parchi e giardini visto il numero non sempre sufficiente di operatori in forza al servizio giardini? I due candidati alla presidenza del Municipio VIII hanno risposto con le relative proposte.

Amedeo Ciaccheri

Sulla gestione delle aree verdi, Ciaccheri ha operato una distinzione. Sui “grandi spazi urbani” , la Caffarella ed il parco di Tor Marancia, ha proposto un piano sinergico interistituzionale che coinvolga l’ente parco dell’Appia antica. Sui tanti piccoli giardini il candidato di centrosinistra auspica invece si possano coinvolgere realtà private ed associative a prendersene carico in cambio dell’esercizio di un’attività di somministrazione, da regolamentare secondo vincoli stringenti.

Alessio Scimè

La gestione delle aree verdi, nel territorio municipale come nel resto della città, sconta un numero inadeguato di giardinieri attualmente a disposizione. Per affrontare la questione, il candidato di centrodestra alla presidenza del Municipio auspica maggiori investimenti del Campidoglio, proprio per assumere altre risorse che siano subito operative. Per garantire la manutenzione delle piccole superfici verdi Scimè suggerisce invece il ricorso ai privati, come già accaduto in passato, che attraverso delle sponsorizzazioni, possano garantire la cura di aiuole e rotatorie.

Video popolari

Elezioni Municipio VIII, ballottaggio Ciaccheri - Scimè: le posizioni dei candidati sulla manutenzione delle aree verdi

RomaToday è in caricamento