rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Garbatella Tor Marancia / Piazza Lante Federico Marcello

Ardeatino: le colonnine elettriche tolgono posti auto?

Romafaschifo segnala che a ridosso della stazione di Piazza Lante, la sistemazione di due colonnine per la ricarica delle auto crea malumori

Non se ne parla più da tempo. Ma la centrale elettrica di Piazza Lante, zona Tor Marancia, è sempre lì. Sorge a ridosso della tenuta, attaccata ai palazzi. Ed  anche per questo se n’è chiesto lo spostamento. Al limite l’interramento. Per ora inutilmente.

LA CENTRALE ELETTRICA - Proviamo a “riaccendere” la questione, riprendendo un post pubblicato il primo gennaio su Romafaschifo.org. Nel blog, un lettore segnala due situazioni. La prima riguarda le citate rimostranze dei residenti. “In piazza Lante da anni il Comitato di quartiere urla vergogna per la presenza di una sottostazione elettrica. E fin qui va bene – commenta il lettore -può piacere come non può piacere. Io che abito in zona non me ne sono mai occupato ne preoccupato”.

COLONNINE ELETTRICHE E PARCHEGGI - Passiamo alla seconda vicenda, indirettamente legata alla “centrale elettrica”: Da poco hanno installato due colonnine Acea  per ricaricare le auto elettriche proprio in prossimità della sottostazione elettrica. È comparso immediatamente dopo uno striscione di protesta contro questo scempio. Mi domando perché: danno veramente così fastidio? O forse occupano 2 posti maghina proprio sotto casa?!È questo che odio di questa città: cittadini contrari a qualsiasi tipo di cambiamento e città ostaggio di fantomatici ‘comitati di quartiere’ che hanno la presunzione di parlare a nome di tutti” scrive il lettore di Romafaschifo – che poi aggiunge - magari le avessero installate sotto casa mia quelle due colonnine...”.

Tor Marancia: le colonnine elettriche di Piazza Lante

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatino: le colonnine elettriche tolgono posti auto?

RomaToday è in caricamento