rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Garbatella: al Parco Nobels riparte la campagna “Terremoto, io non rischio”

Due giornate d'informazione sui comportamenti da tenere in caso di terremoto. A Garbatella ed all'Eur, grazie alla Prociv Arci

Si svolgerà, quest’anno anche alla Garbatella, una due giorni informativa sui rischi connessi alle attività sismiche.  Un’iniziativa che, nel territorio municipale, sarà realizzata dalla Brigata Garbatella, già distintasi per gli interventi realizzati a favore delle vittime del terremoto di San Carlo, in Emilia.

A PARCO NOBELS - “Come Dipartimento Protezione Civile Nazionale sono tre anni che viene portata a compimento la campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione  'Terremoto, io non rischio' – ci ricorda l’infaticabile Cristiano Bartolomei, Presidente della Brigata Garbatella – L’anno scorso partecipammo all’evento a San Giovanni, quest’anno invece, nelle giornate di Sabato e Domenica, dalle 8 alle 19, distribuiremo materiale informativo per grandi e per bambini. L’appuntamento è a parco Nobels, zona Garbatella” ci spiega Bartolomei, che all’epoca del terremoto in Emilia era il Capo Campo di San Carlo.

I COMPORTAMENTI GIUSTI - L’iniziativa, sarà realizzata da altre realtà della Prociv Arci, anche nel confinante municipio IX. “Gli orari ed i giorni in cui verrà svolta la formazione all’Eur, sono gli stessi di Garbatella. L’appuntamento in quel caso è a Viale Europa, all’incrocio con viale Beethoven, e vi parteciperanno AVPC Roma 8, CVRS (centro volontari radio mobile  soccorso) e Camelot Him”. Per quanto riguarda l’evento di Garbatella, patrocinato dal Municipio, “Spiegheremo ai cittadini ‘la linea del tempo’, ovvero la successione dei vari terremoti avutisi. Purtroppo è pressocchè impossibile riuscire a prevenirli in maniera efficace. Quindi, ci hanno spiegato attraverso un corso di formazione durato due giorni, bisogna puntare molto sui comportamenti da tenere in caso di sisma, che ci si trovi per strada, in ufficio o ancora in casa. E questo è esattamente quello che faremo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Parco Nobels riparte la campagna “Terremoto, io non rischio”

RomaToday è in caricamento