GarbatellaToday

Garbatella: al Palladium la solidarietà diventa “un musical…e non solo!”

L’associazione di volontariato Gabriele Viti, ha organizzato lo spettacolo “Il Cassetto dei Ricordi”. Viti: “ Tutto il ricavato, andrà al reparto pediatrico dell’ ospedale Grassi di Ostia”

Saranno tantissimi gli artisti che interverranno al teatro Palladium, sabato 30 novembre. L’evento, patrocinato dal Municipio e dalla Regione Lazio, si configura come un' iniziatvia di solidarietà, rivolta all’ospedale Grassi di Ostia. Non è la prima iniziativa del genere che mette in campo l’associazione di volontariato Gabriele Viti, dal 2007 impegnata in numerosi eventi di raccolta fondi, per gli ospedali romani.

L'ATTENZIONE AI BAMBINI OSPEDALIZZATI - “Il nostro obiettivo è quello di acquistare macchinari per i reparti pediatrici di Roma e Provincia – racconta il Presidente Pietro Viti – Pertanto abbiamo fatto iniziative a sostegno  del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I, come anche dell’ospedale di Anzio. Tra le nostre ultime attività, abbiamo raccolto fondi per acquistare un monitor multiparametrico al Sant’Eugenio ed un neopuff, ovvero una sorta di respiratore per i bambini appena nati al Grassi”.

LE STRATEGIE DI RACCOLTA FONDI - Ma non c’è soltanto il teatro, nell’associazione Gabriele Viti. “Noi facciamo anche Protezione Civile con la Prociv Italia. In generale, per raccogliere dei fondi, cerchiamo di diversificare le nostre attività. A Pasqua prepariamo delle uova, a Natale  proponiamo dei cestini con il nostro calendario ed alcuni prodotti confezionati da noi stessi. Poi facciamo anche, come in questo caso, delle rappresentazioni teatrali. Anzi, a gennaio ci esibiremo di nuovo, in zona Tintoretto, con uno spettacolo in romanesco che ho appena finito di scrivere”.

MUSICAL E NON SOLO - Per quanto riguarda la serata di solidarietà che, con ingresso a sottoscrizione , si svolgerà al Palladium, Viti tiene a precisare che “Non sarà soltanto un musical. Certamente la musica ed il cabaret saranno protagonisti, ma ci sarà modo di parlare anche dei reparti pediatrici, degli ospedali che cerchiamo di aiutare”. Sul piano artistico, poi, la serata si preannuncia ricca di sorprese. “Il numero esatto dei tanti amici che hanno deciso di aderire, non so darlo: saranno tantissimi. Soltanto il coro dell’Associazione Culturale La Fabbrica del Villaggio Breda, è composta da una cinquantina di elementi. Poi ci saranno i ragazzi dello Swing Circus che hanno intrattenuto il pubblico sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Roma, e tantissimi altri”. Insomma, lo spettacolo è garantito. L’iniziativa è benefica. E gli ingredienti per recarsi al Palladium, sabato 30 alle 20.30, sembra che ci siano davvero tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento