Domenica, 26 Settembre 2021
Garbatella Garbatella / Piazza Giovanni da Triora

Garbatella: al Teatro Ambra “La Mafia Ringrazia”

Un incontro, organizzato dalla rivista Micromega, che prevede tra gli ospiti Andrea Camilleri, Antonio Ingroia, Furio Colombo e Flores d’Arcais

Il Teatro Ambra alla Garbatella, ribadisce il desiderio di organizzare la programmazione della nuova stagione, senza disdegnare un certo ammiccamento ad importanti tematiche sociali.

IL TEATRO ED IL SOCIALE. E così, dopo aver trattato  tematiche legate al reato di tortura, durante una serata, molto partecipata, dedicata alla vicenda di Stefano Cucchi; dopo aver narrato la Garbatella, nei suoi elementi storico antropologici, attraverso le attente lenti di Pier Paolo Pasolini, la serata di martedì 30 ottobre, determinerà un ulteriore arricchimento socio- culturale per quanti decideranno di parteciparvi.

LA MAFIA RINGRAZIA. Al Teatro Ambra della Garbatella, in piazza Giovanni Da Triora,  grazie alla fattiva collaborazione della rivista Micromega, il magistrato palerminato Antonio Ingroia incontrerà autorevoli esponenti del mondo della cultura e della politica italiana. Alla vigilia della partenza per il Guatemala, dove Ingroia ha accettato d’esser trasferito per un importante incarico nell'ambito d'una commissione interna all'Onu, il procuratore aggiunto si confronterà con personaggi del calibro di Andrea Camilleri, Furio Colombo e Paolo Flores d’Arcais, sul sistema omertoso sul quale la criminalità organizzata trova linfa vitale.
Lo spettacolo, intitolato “La Mafia Ringrazia, omertà collusioni reticenze”, che comincerà alle ore 19, prevede un’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.   
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Teatro Ambra “La Mafia Ringrazia”

RomaToday è in caricamento