rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via Francesco Acri

Grotta Perfetta: la Team Boxe Roma XI vola in Europa

La palestra popolare di via Acri, si impone in un campionato con 147 società e vola in Europa. Grande soddisfazione dell’arco Consiliare, dal Centrodestra al Centrosinistra

La palestra popolare Team Boxe Roma XI, mostra ancora una volta i muscoli. E lo fa riuscendo a coronare due grandissimi obiettivi. Imporsi su tutte le società pugilistiche del Lazio. E mettere d’accordo il Centrodestra ed il Centrosinistra, ugualmente orgogliosi di questa realtà sportiva. “Ancora una volta gli atleti della Palestra Popolare Team Boxe Roma XI continuano a sorprendere in positivo – scrive in una nota Andrea Catarci - In questi giorni con la categoria youth junior, nel torneo regionale per le qualificazioni ai campionati italiani che si è svolto nella palestra di Casal Bruciato, la Team Boxe Roma XI si è classificata al primo posto su 147 società partecipanti, grazie ai piazzamenti in finale ed in semifinale di Rocki Luca, Luca Angeletti e Matteo Girondini.”

ECCELLENZA E QUOTIDIANITA' - “Prosegue senza soste l’eccellente lavoro degli istruttori Luigi Ascani e Italo Mattioli che stanno dando alla boxe territoriale una dimensione internazionale. Tant’è che il 26 ottobre in Germania, ad Hannover, Giovanni De Carolis, peso super medio cresciuto nella Palestra Popolare Team Boxe, affronterà Arthur Abraham, già due volte campione mondiale, per il titolo europeo UBC – ricorda il Presidente Catarci, che aggiunge - Al di là di tali eventi eccezionali, ci piace ricordare una quotidianità fatta di centinaia di giovani che trovano nella Palestra Popolare il luogo più adatto per fare sport, per coltivare amicizia e socialità, per percorsi di aggregazione, educazione al confronto sportivo e al rispetto reciproco”.

LA STORIA DELLA PALESTRA POPOLARE - Grande è anche la soddisfazione del Centrodestra, ed in particolare del Vice Presidente del Consiglio Municipale Simone Foglio (Pdl) che ricorda  come siano “passati circa 10 anni da quando grazie all'impegno trasversale del sottoscritto e dell'allora collega Consigliere Marra, veniva restituito al quartiere uno spazio abbandonato che oggi è invece fucina di successi e soddisfazioni. Complimenti quindi alla Team Boxe Roma 11,  agli atleti e soprattutto ai maestri Gigi Ascani e Italo Mattioli che con tanta passione portano con orgoglio in giro per l'Italia e non solo, il nome del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotta Perfetta: la Team Boxe Roma XI vola in Europa

RomaToday è in caricamento