rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Garbatella Montagnola / Via dell'Arcadia, 20

Ex Fiera di Roma, un super muro e un super eroe per aiutare Garbatella

Il Superwall è l'ultimo progetto per la riqualificazione urbana. Una parete di 300 mq come forma alternativa di comunicazione. Obiettivo: finanziare la riqualificazione del sovrappasso pedonale della Garbatella

Un super muro e un super eroe per salvare Roma dal degrado. E' l'ultima proposta per la riqualificazione della Garbatella, l'ultimo accordo tra istituzioni, creativi e artisti. Si tratta di una gigantesca parete di 300 metri quadri nella trafficata via Cristoforo Colombo, precisamente sulla facciata esterna della ex Fiera della Capitale.

LO SCOPO E UNO SPONSOR D'ECCEZIONE - Il Superwall è stato messo a disposizione di brand e aziende per progetti di comunicazione. Lo scopo: finanziare la riqualificazione del sovrappasso pedonale della Garbatella nel Municipio XI. Primo partner ufficiale, la Warner Bros.

COMUNICAZIONE ALTERNATIVA - Un nuovo spazio e una nuova forma di comunicazione che nascono dalla collaborazione tra l'agenzia di comunicazione Superegg, il Comune di Roma Municipio XI e diversi curatori di street-art. Il progetto prevede l'utilizzo di questa enorme parete per operazioni di comunicazione alternativa, che si distinguano per il valore artistico e comunicativo delle opere.

UN SUPER MURO E UN SUPER EROE -   All'inaugurazione della super parete, L’uomo d’acciaio di Zack Snyder. La pellicola firmata Warner Bros, in uscita in Italia il prossimo 20 giugno, è infatti la protagonista della prima opera ufficiale.

STREET ART E SENSIBILIZZAZIONE - Il progetto, ideato e coordinato da Superegg, porta la firma del celebre illustratore e graphic artist ODD. La scelta del coinvolgimento della street art all’interno del progetto Superwall non è casuale e contribuisce per molti aspetti al progetto di riqualificazione che sta alla base del Super Wall: migliorare l'area urbana, sensibilizzare i cittadini, comunicare con loro attraverso un'immagine contemporanea, creare un contenitore di idee innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fiera di Roma, un super muro e un super eroe per aiutare Garbatella

RomaToday è in caricamento