rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Ostiense

Street Art e Ostiense: in arrivo un nuovo capolavoro firmato da Sten & Lex

Sten & Lex, i più noti esponenti dello stencil graffiti italiano, si occuperanno di riqualificare la facciata d’un palazzo. L’iniziativa è resa possibile da un Crowdfunding, ovvero una raccolta fondi su internet, con cui si sono superati i 10mila euro

La Street Art di via Ostiense e delle strade limitrofe, nata dalla duplice necessità di riqualificare alcuni spazi urbani e contestualmente dal voler offrire spazi d’espressione artistica a giovani talenti, sta vivendo una stagione d’oro. Anche Vanity Fair, dopo il Times, ha mostrato apprezzamento per quella che pare configurarsi come una peculiarità di questo quadrante. Ed infatti, un titolo come “la Street art più bella è ad Ostiense”, la dice lunga sulla qualità raggiunta.

Mercoledì 18, poi, gli invidiabili traguardi conseguiti, saranno ulteriormente arricchiti dalla partecipazione di due popolari Street Artist, come Sten & Lex. Come fanno sapere gli organizzatori di OUTDOOR Urban Art Festival 2013, appena conclusosi, si è riusciti, grazie ad una  “straordinaria partecipazione al Crowdfunding , a raccogliere una cifra che  ha addirittura superato i 10.000 euro prefissati per la produzione della maxi installazione firmata Sten-Lex” . I due artisti, tra i primi in Italia a realizzare degli stencil in grado, con una serie di punti pixel e linee, di giocare sulle distanze prospettiche, impreziosiranno ulteriormente un quadrante che, proprio grazie al costante apporto degli Street Artist, sta conoscendo una seconda, invidiabile primavera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art e Ostiense: in arrivo un nuovo capolavoro firmato da Sten & Lex

RomaToday è in caricamento