Giovedì, 18 Luglio 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Giancarlo Vallauri

Ostiense: sul Cavalcavia degli orrori sollecitata l’AMA

Il Presidente del Municipio XI, citando il nostro l'articolo sul "Cavalcavia degli orrori", ha sollecitato l'AMA a procedere immediatamente ad un intervento straordinario di pulizia

Il cavalcavia che collega via degli Argonauti con piazza Vallauri, persiste nel suo poco invidiabile primato di rappresentare una delle infrastrutture più degradate del territorio compreso tra Ostiense e Garbatella.

LA NOSTRA DENUNCIA - Recentemente abbiamo segnalato, attraverso un articolo, le condizioni  in cui versa questo ponte pedonale che consente l’attraversamento della ferrovia sottostante. Tra lampioni divelti, scritte presenti ovunque, corrugati tagliati ed una vicina discarica abusiva, lo stato del sovrappasso  è apparso talmente impietoso da averci portato a definirlo “Il cavalcavia pedonale degli orrori”. Al problema relativo ad un degrado persistente, infatti, si associa una condizione d’insicurezza sociale che caratterizza la struttura, pressocché  priva d’illuminazione, nelle ore serali.La nostra denuncia tuttavia non è caduta nel vuoto. Il Presidente del Municipio XI Andrea Catarci, ci informa del fatto che è stata inoltrata all’AMA una richiesta di intervento urgente e straordinario sulla struttura.

Il cavalcavia pedonale della paura

LA RICHIESTA DI INTERVENTO ALL'AMA -“Si trasmette  l’articolo apparso su Roma Today il 10 dicembre – si legge nella missiva inoltrata al Presidente ed al Direttore di  Ama, rispettivamente  Piergiorgio Benvenuti e Giovanni Fiscon – dove si evidenzia lo stato di degrado e presenza di rifiuti nel sovrappasso e nelle aree immediatamente limitrofe.  Si ricorda che la struttura del sovrappasso pedonale è a tutti gli effetti un’opera pubblica e va considerata alla stregua di una normale strada, pertanto si chiede di prevedere un intervento ordinario di pulizia dell’area come una qualsiasi altra via della zona. Nel frattempo – conclude Catarci nella lettera – si chiede una pulizia straordinaria ed approfondita della zona in oggetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: sul Cavalcavia degli orrori sollecitata l’AMA
RomaToday è in caricamento