rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazzale dei Partigiani

Piramide: sosta selvaggia, all’ordine del giorno

Una lettrice di Romafaschifo.com segnala la presenza di auto e furgoni, sistematicamente parcheggiati in sosta vietata, quando non addirittura nell'area di fermata degli autobus

La stazione metropolitana di Piramide, come anche l’attigua stazione ferroviaria, tornano ad essere oggetto di alcune interessanti segnalazioni da parte dei cittadini.

I PARCHEGGI IN SOSTA VIETATA. Questa volta è una lettrice del blog Romafaschifo.com che, attraverso un reportage fotografico, fa notare ciò che, forse per abitudine, si è portati a non osservare più con la dovuta attenzione.
“A parte le innumerevoli sudice bancarelle con carrozzoni al seguito che impediscono il parcheggio di utenti del trasporto pubblico ed Acea – scrive la lettrice del blog - è interessante notare come si ignorino volutamente le regole del codice della strada, peraltro impunemente (e qui sta il bello), con auto parcheggiate dove non dovrebbero, disposte a casaccio, lasciate lì il tempo necessario per sbrigare gli affari propri e riprese senza disturbo”.

PARCHEGGI SELVAGGI D'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. “Gli utenti che vogliono prendere l'autobus alla suddetta fermata – si legge ancora nella segnalazione- devono piazzarsi in mezzo alla strada, altrimenti il mezzo non può avvicinarsi al marciapiede, il che crea anche un pericolo per le persone, anche”. Ma  la scrupolosa cittadina, lettrice di Romafaschifo.com, sembra averne un po’ per tutti. E così, dopo aver segnalato il mercato verosimilmente abusivo, le auto parcheggiate dove non dovrebbero, fa anche notare che “proprio mentre scattavo le foto quattro carabinieri in motocicletta chiacchieravano amabilmente e si bullavano di fronte al chiosco, avendo parcheggiato nel marasma di automobili senza batter ciglio, come se a loro delle regole del codice della strada  non fregasse nulla. Ogni giorno in giro per Roma è una nuova scoperta”. La speranza è che, ogni tanto, queste scoperte siano anche positive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piramide: sosta selvaggia, all’ordine del giorno

RomaToday è in caricamento