Sabato, 18 Settembre 2021
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: prestazioni specialistiche psico-sociali a costi contenuti

Firmato un protocollo d'intesa con il Centro Clinico PSIonlus, grazie al quale, per i residenti meno abbienti, saranno fornite prestazioni specialistiche a costi simbolici

E’ stato presentato, presso la Sala Consiliare Piacentina Lo Mastro, di via Benedetto Croce 50, un interessante progetto legato all’assistenza psico-sociale.

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE A COSTI SOCIALI - Il Municipio Roma XI, forte di un protocollo d’intesa stipulato con il Centro Clinico PSIonlus, di via Castelrosso 6, in zona Eur-Magliana, si è contraddistinto in un'iniziativa che produrrà delle importanti ripercussioni sulla salute dei residenti. Grazie al “Progetto per la Salute psicologica, il ciclo di vita a costi sociali” sarà infatti possibile, per gli abitanti del territorio municipale con basso reddito, di poter accedere a prestazioni specialistiche a costi contenuti.

I SERVIZI EROGATI - Tra i servizi in funzione presso la struttura di Eur Magliana, servizi fruibili dal lunedì al sabato, vanno annoverati quelli relativi alle consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari; i percorsi di valutazione psicodiagnostica, i traning di riabilitazione cognitiva, logopedia, psicomotoria, in un elenco che sarebbe difficile riportare compiutamente, e per il quale rimandiamo al sito del Municipio XI che, dopo l'inaugurazione del nuovo Consultorio familiare in largo delle Sette Chiese, continua a spendersi nell'erogazione di servizi socio assistenziali.

LA ONLUS - Per quanto concerne il Centro Clinico Psicologia Sociale Integrata Onlus, va segnalato che si tratta di una realtà attiva da sette anni, composta da un team di professionisti piuttosto eterogeneo, in grado, quindi, di garantire un approccio integrato alle problematiche individuali  e di gruppo. “Lo scopo che si prefigge l’Associazione  - si legge sul sito di PSIonlus -è volto alla promozione del benessere ed al miglioramento della qualità della vita; in tal senso ogni attività promossa viene realizzata attraverso il lavoro di équipe per poter considerare l’individuo nella sua complessità”. E dalla settimana in corso, questa Onlus, come anticipato, si spenderà nel mettere a disposizione dei residenti meno abbienti, il loro ampio spettro di servizi . Rigorosamente a costi contenuti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: prestazioni specialistiche psico-sociali a costi contenuti

RomaToday è in caricamento