menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Lionella Riccio

Foto di Lionella Riccio

Tormarancia: due bambini su tre restano senza posto alla scuola materna

Abbattuta la scuola materna di viale Odelscalchi, si attende la realizzazione di una struttura pià ampia. Assemblea Tormarancia: "Intanto però 2 bambini su 3 non trovano posto a scuola"

Un bambino su tre non ha trovato posto nelle scuole materne del territorio. L’allarme è  stato lanciato dall’Assemblea di Tormarancia che ora sta chiamando a raccolta i genitori “per decidere insieme cosa fare subito”.

“Nel nostro municipio tanti bambini quest'anno non possono frequentare la scuola materna. La carenza di questo servizio, già più volte denunciata, è  un enorme problema per le famiglie coinvolte. L'indisponibilità di strutture scolastiche adatte ai  bambini tra i 3 e i 5 anni  - scrive l’Assemblea sulla propria pagina facebook -  nel nostro quadrante in particolare, è aggravata ancora di più dall'abbattimento degli edifici della  scuola materna "Mappamondo" in viale degli Odescalchi”.

A proposito di questa operazione, i cittadini che aderiscono all’Assemblea permanente ricordano che “ il progetto di ricostruzione è inserito nel contratto di quartiere Tormarancia che prevede  l'abbattimento delle scuole materne di viale degli Odescalchi e di via Giangiacomo  e la ricostruzione di una scuola materna più grande e di un centro polifunzionale”. Purtroppo, però, sembra che questo progetto sia rimasto sulla carta “ed oggi ci ritroviamo con una scuola materna in meno e un’area abbandonata con giochi molto costosi che stanno marcendo sotto la pioggia in via Odelscalchi, mentre 2 bambini su 3 che non sono riusciti ad avere il posto a scuola”.

Sul piatto, poi, rimangono una serie di interrogativi. “ I soldi che andavano a finanziare il progetto sono bloccati? Sono spariti?Insomma – scrivono sulla propria pagina facebook - non si sa che fine hanno fatto, mentre registriamo  un silenzio assordante pure su questa storia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento