Garbatella Garbatella

Il Municipio VIII ricorda l’Assessore Gianni Borgna

Un pensiero all’Assessore Capitolino scomparso è stato rivolto dalla Giunta Catarci “E’ riuscito a dare grande valore alle politiche culturali cittadine”

E’ morto l’ex Assessore Capitolino alla Cultura Gianni Borgna, deceduto in nottata all’età di sessantasette anni. La scomparsa del saggista, critico e sociologo della musica, ha avuto un ampio eco tra le mura cittadine.

Molti lo hanno ricordato per il suo trascorso accademico. Altri per l’incarico da Assessore, ricoperto sia con la Giunta Rutelli che con quella Veltroni. In ogni caso il profilo di Borgna, è stato quello d’un personaggio poliedrico con  la capacità di seguire un filo conduttore molto chiaro, nella propria esperienza professionale e di vita.  La cultura.

Anche dal territorio governato da Catarci, si sono levati degli apprezzamenti per la carriera dell’Assessore Capitolino, nel giorno della sua scomparsa. “La Giunta del Municipio VIII  - leggiamo in una breve nota - porta l’ultimo saluto a Gianni Borgna, uomo che ha saputo dare un grande contributo alla cultura ed è riuscito a dare grande valore alle politiche culturali cittadine.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio VIII ricorda l’Assessore Gianni Borgna

RomaToday è in caricamento