Mercoledì, 22 Settembre 2021
San Paolo San Paolo / Via Alessandro Severo

San Paolo: non passa l’intitolazione di scuole e giardini ai Pontefici

La proposta avanzata dal Consigliere della Lista Marchini, trova l’appoggio di alcuni gruppi consiliari, ma non passa. Cefali: “Confermato il disinteresse assoluto su questi temi”

Non ha trovato i voti necessari la mozione che il Capogruppo della Lista Marchini/Api aveva presentato alcuni giorni addietro. Niente scuole né giardini da intitolare a Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XIII.

“Ancora uno scempio compiuto nel municipio VIII – ci scrive Cefali informandoci dell’accaduto - SEL e PD votano contro alla proposta di mozione avente come oggetto: l"Intitolazione aree pubbliche dei Papi prossimi alla Santificazione". Ricordiamo che, nello specifico, era stato richiesto di dedicare a Papa Wojtyla una scuola di San Paolo, la  Alessandro Severo, così chiamata per il nome della via dov’è ubicata.

“SEL definisce la mozione un atto commerciale – spiega Cefali - mentre il PD sostiene che la mozione contempli un vizio di forma, peccato che SEL e PD, non partecipino alla conferenza dei Capogruppo, al fine di portare suggerimenti e/o modifiche alla mozione stessa, confermando ancora una volta, il disinteresse totale su tali argomenti, disattendendo le aspettative dei residenti cattolici del territorio. La mozione – conclude il Capogruppo della Lista Marchini/Api - La mozione è stata votata da Lista civica Marino, Fratelli d'Italia, Lista civica Alemanno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: non passa l’intitolazione di scuole e giardini ai Pontefici

RomaToday è in caricamento