rotate-mobile
San Paolo San Paolo

Tombini ostruiti a San Paolo: si temono allagamenti

Alcuni residenti di San Paolo segnalano la presenza di rifiuti incastrati tra le grate di tombini e caditoie. In estate il Municipio ne disostruì 41 con il canale jet. All'interno vi fu trovato di tutto

Tombini ostruiti o parzialmente occlusi dai rifiuti. La segnalazione è stata fatta su un social network e riguarderebbe, nello specifico, via Salvo D'Amico, in zona San Paolo. Una commerciante ha infatti  fotografato lo stato in cui si trova il tombino, sommerso da una discreta quantità di materiale plastico e lattine.

LA PAURA DEGLI ALLAGAMENTI - Il timore, per molti residenti, è che da una mancata manutenzione delle caditoie, possano derivare allagamenti delle strade. Una possibilità tutt'altro che peregrina, per prevenire la quale l'ente di prossimità si era già adoperato nel corso dell'estate. Era la fine di luglio quando, molti tombini del Municipio VIII, vennero passati al setaccio.

I RISULTATI DELLA MANUTENZIONE - Alla fine delle operazioni, condotte con un particolare macchinario , il canal jet, furono bonificati 41 tombini, oltre a quelli che si riuscì a ripulire manualmente. Al loro interno, con una certa sorpresa, venne rinvenuto un campionario assortitissimo. Non soltanto le classiche bottigliette, cartacce o lattine schiacciate. Nei tombini erano infatti finiti zainetti, scarpe, sporte della spesa ed addirittura dei cappellini. Difficile anche solo  ipotizzare come avessero fatto a finire laggiù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini ostruiti a San Paolo: si temono allagamenti

RomaToday è in caricamento