Venerdì, 25 Giugno 2021
San Paolo San Paolo

San Paolo: tentano di rubare in una villa, vicini li fanno arrestare

I due sono stati notati dagli inquilini di uno stabile che hanno chiamato la polizia. Dopo un inseguimento i due ladri sono stati fermati nel campo di via Candoni

Due nomadi sono stati scoperti mentre effettuavano dei sopralluoghi presso alcune ville di San Paolo con lo scopo di derubarle. Idue sono stati fermati grazie all'allerta lanciato al 113 dagli inquilini dello stabile che segnalavano la presenza dei due topi d'appartamento.

SOPRALLUOGHI - Il frequente passaggio di una vettura con due persone a bordo che transitavano ad intervalli regolari nei pressi di una villa nel quartiere San Paolo è stato notato da alcuni testimoni.  Uno dei due occupanti dell’auto è sceso dalla vettura e dopo aver scavalcato la recinzione di un giardino ha infranto il vetro di una finestra per entrare nella villa.
Un inquilino di un palazzo vicino ha notato la scena, ed ha cominciato ad urlare costringendo il giovane prima a nascondersi dietro un cespuglio, e poi a salire sull’auto ed allontanarsi con il complice.

SEGNALAZIONI AL 113 - Gli agenti del Reparto Volanti hanno raggiunto immediatamente il luogo della segnalazione. Grazie alle descrizioni fornite dal testimone, che in contatto telefonico costante con la sala operativa, indicava la direzione di fuga dell’auto, i poliziotti riuscivano ad individuare la vettura su via della Magliana. Il conducente ha finto prima di accostare la vettura sul ciglio della strada, ma improvvisamente accelerava speronando la volante che si era avvicinata per effettuare il controllo.  
Al termine di un breve inseguimento gli occupanti sono stati bloccati all’interno del campo nomadi di Via Candoni.

L'ARRESTO - Accompagnati negli uffici di Polizia, L.S. 24 enne e F.A.G. 22enne, entrambi di nazionalità romena, sono stati arrestati per reato di tentato furto aggravato e l’auto, al cui interno erano nascosti numerosi arnesi atti allo scasso, è stata sequestrata.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: tentano di rubare in una villa, vicini li fanno arrestare

RomaToday è in caricamento