Sabato, 20 Luglio 2024
San Paolo San Paolo / Largo Leonardo Da Vinci

Municipio VIII, il M5s attacca: "Sulle scuole il PD si assegna meriti che non ha"

Genitori, tecnici ed insegnanti messi intorno ad un tavolo per discutere dei problemi delle scuole. Afflitto (M5s): "E' stata una novità assoluta. Noi puntiamo sul coinvolgimento"

Non ci sta il Movimento Cinque Stelle a lasciare che passi un messaggio. Non è merito delle forze politiche d'opposizione  se si è svolta una commissione congiunta lo scorso 14 novembre. Soprattutto perché, quella modalità di lavoro, è fortemente intrecciata al modus operandi pentastellato.

LA COMMISSIONE - "Non è vero che è stato per la richiesta del Partito Democratico se  lo scorso lunedì si è svolta una Commissione congiunta Lavori Pubblici e Scuola per sapere quando sarà pronto il padiglione della Filastrocca – premette il Capogruppo del M5s Alberto Afflitto – al contrario siamo stati noi che abbiamo chiesto di affrontare le questioni relative all’asilo ed alla scuola primaria della Principe di Piemonte. E lo abbiamo fatto puntando sulla partecipazione di tante realtà, genitori, responsabili degli uffici tecnici, assessori e dirigente scolastica”.

LA PARTECIPAZIONE - Il coinvolgimento di tanti attori nelle commissioni “è una nostra scelta precisa, che nasce dal fatto che noi siamo cittadini e che pensiamo serva la partecipazione di tutti per affrontare i tanti problemi che abbiamo ereditato. Nel caso della Principe di Piemonte sono almeno una trentina le segnalazioni che i genitori fanno. Adesso si stratta di stilare un’ordine di priorità, compatibilmente con quelli degli alstri istituti” spiega Afflitto Capogruppo M5s e  Presidente della Commisisone Scuola. 
Sul destino dei bambini iscritti all'asilo nido La Filastrocca, sempre chiuso da settembre, il Penstastellato riconosce che “la dirigente scolastica è venuta a conoscenza soltanto durante la Commissione del fatto che saranno trasferiti alla Leonardo da Vinci”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, il M5s attacca: "Sulle scuole il PD si assegna meriti che non ha"
RomaToday è in caricamento