Giovedì, 18 Luglio 2024
San Paolo San Paolo / Viale Giustiniano Imperatore

San Paolo: apre un altro centro d’integrazione e supporto scolastico

Si sdoppia l’offerta del progetto Linkiostro. Dalla Garbatella a San Paolo, l’obiettivo rimane favorire l’inclusione sociale

Il progetto Linkiostro-centro di socializzazione, integrazione e supporto scolastico, raddoppia. Come già l’Assessora alle politiche sociali ci aveva anticipato il servizio, già presente nel territorio, verrà duplicato in una nuova sede in viale Giustiniano Imperatore.

“Il Centro, nella nuova sede, vuole offrire ai giovani residenti nei quartieri San Paolo e Garbatella, la possibilità di usufruire delle attività offerte dal progetto, in continuità  con il lavoro svolto in questi anni, realizzando così un ampliamento del servizio offerto senza utilizzare risorse economiche aggiuntive – precisa Andrea Catarci, che aggiunge - L’obiettivo sarà quello di sviluppare un maggiore radicamento sul territorio di questi quartieri, attraverso il consolidamento della rete territoriale, continuando ad offrire spazi di socializzazione e sostegno scolastico per i ragazzi e di ascolto per le famiglie”.

Più nel dettaglio, “Si opererà per favorire l’integrazione tra diverse culture – prosegue il minisindaco - promuovendo la sensibilizzazione rispetto alle tematiche della differenza di genere, e contribuendo ad individuare percorsi possibili per il reinserimento di ragazzi a rischio o già usciti dal percorso scolastico”. Ma è bene sapere che “il Progetto continuerà ad essere attivo anche nella sede storica di Via dei Lincei 93 – precisa l’Assessora Di Veroli -  per promuovere la crescita e lo sviluppo dell’individuo nella sua interezza, operando per favorire il protagonismo, il successo formativo e la creatività espressiva degli adolescenti e preadolescenti del Territorio, coinvolgendoli nelle attività organizzate dal Centro stesso e nelle altre realtà della rete sociale del territorio.”

Il Centro Linkiostro sarà aperto il lunedì ed il martedì dalle 15 alle 18 in via dei Lincei, alla Garbatella. Invece sarà operativo a San Paolo, e più precisamente in via Giustiniano Imperatore 75, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 fino alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: apre un altro centro d’integrazione e supporto scolastico
RomaToday è in caricamento